Cala Mariolu

Cala Mariolu

Cala indimenticabile con fondale di ciottoli simili a confetti di mandorle e acqua limpidissima nella zona del golfo di Orosei.

Cala Mariolu si trova a nord di Arbatax e a sud di Calagonone, tra le splendide spiagge di Cala Biriola e Cala Goloritzè. E’ raggiungibile in barca o in gommone con escursioni organizzate sia da Arbatax che da Calagonone, oppure è raggiungibile anche via terra attraverso un percorso bellissimo di trekking, che può essere affrontato solo da escursionisti esperti. La spiaggia è ciò che si definisce un sogno, è formata da sassolini di marmo bianco lisci microscopici, è sovrastata da una scarpata di calcare ricoperta dalla macchia mediterranea. Il suo nome è legato alla foca monaca, chiamata mariolu  (ladra) dai pescatori in quanto prelevava il pescato dalle reti. Le sue acque sono di un azzurro cangiante per i giochi di luce creati dal sole riflesso nel fondale. La zona è ricca di grotte, una delle quali si apre proprio nella cala, mentre poco distante si trova la grotta del Fico. La spiaggia è anche famosa per l’incantevole bellezza dello scenario naturalistico e dei suoi ricchi fondali e la trsparenza delle sue acque. Per l’ingresso alla spiaggia si paga un ticket di un euro, (escluso i bambini), è fornita di bagno pubblico. La spiaggia è incontaminata, quando ci sono arrivato la prima volta sono rimasto più di un’ ora in contemplazione per la bellezza del posto.

Tipo di sabbia:
Consigliato a: ,
VN:RO [1.9.22_1171]
Pulizia
Bellezza
Rating: 5.0/5 (1 vote cast)
Voto generale:

Fatal error: Uncaught exception 'MongoConnectionException' with message 'MongoClient::__construct(): php_network_getaddresses: getaddrinfo failed: Name or service not known' in /var/www/html/domains/beachadvisor/public_html/beachadvisor_1/wordpress/web/plugins/cp-geo-tagging/classes/class.CPGeoTagging.php:116 Stack trace: #0 /var/www/html/domains/beachadvisor/public_html/beachadvisor_1/wordpress/web/plugins/cp-geo-tagging/classes/class.CPGeoTagging.php(116): MongoClient->__construct('mongodb://ba_ge...') #1 /var/www/html/domains/beachadvisor/public_html/beachadvisor_1/wordpress/web/plugins/cp-geo-tagging/classes/class.CPGeoTagging.php(440): CPGeoTagging->db_connect() #2 /var/www/html/domains/beachadvisor/public_html/beachadvisor_1/wordpress/web/themes/yoo_beachadvisor_portal/styles/beachadvisor_portal/layouts/single.php(100): CPGeoTagging->get_point(Object(WP_Post)) #3 /var/www/html/domains/beachadvisor/public_html/beachadvisor_1/wordpress/web/themes/yoo_beachadvisor_portal/styles/beachadvisor_portal/layouts/beach.php(13) in /var/www/html/domains/beachadvisor/public_html/beachadvisor_1/wordpress/web/plugins/cp-geo-tagging/classes/class.CPGeoTagging.php on line 116